Valori di astenozoospermia e sterilità

Gentile staff,sono un ragazzo di 25 anni,a seguito di un esame al liquido seminale e`stata diagnosticata astenozoospermia, di seguito i valori:
Aspetto:opalescente avorio
Volume: 2,3 ml
ph:8,0
Consistenza:aumentata
Fluidificazione:incompleta
Numero di spermatozoi: 90.000.00/ml
Cellule spermogenetiche:presenti +
Leucociti:rari
Emazie Assenti
Aggregati:alcuni
Flora batterica: non significativa
Vivamente mobili: 20 %
Mobili "in situ": 30 %
Immobili: 50 %
Qualita`del moto : scarsa
Forme normali: 84 %
Anomalie testa: 7 %
Anomalie collo: 5 %
Anomalie coda: 4 %
Forme immature: 0 %

Ciò significa che sono sterile?
Grazie anticipatamente per l'attenzione saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro utente 2391.

astenozoospermia significa che la motilità dei suoi spermatozoi non è particolarmente "brillante".
Potrebbe essere un fatto episodico, il risultato di una banale infezione, di qualche piccolo problema testicolare.
Il suo liquido ha una certa, discreta fertilità
eventualmenmte lo ripeta e si faccia visitare da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org