Problema al pene

Buongiorno a tutti
Ho da un pò di tempo riscontrato che il mio pene durante l'erezione è piegato verso sinistra.Ora,ho esposto il problema all'urologo e ha detto,senza visitarmi,che è normale.Poi ho visto che la vena (è una vena giusto?) sopra il pene stesso si chiude nell'ultimo tratto a ricciolo.Quando il pene non è in erezione la prima cosa non si nota,la seconda solo un pò.Sono collegate?Come mi dovrei comportare?
Grazie in anticipo per qualunque Vostro chiarimento.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se l'urologo che l'ha visitao non ha riscontrato alcunchè di anomalo a carico dei corpi cavernosi non credo che ci sia motivo di preoccupazione.
D'altra parte la sua descrizione non ci fa capire se è una tendenza del pene in erezione a dirigersi verso sinistra( non patologico) o se una angolazione a metà del pene.
Penso inoltre che per via telematica , in mancanza di un esame clinico di più non si possa dire.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 36397,

una curvatura del pene dovrebbe essere valutata vedendo il pene in erezione, o direttamente o attraverso delle foto, in modo da capiire se tale incurvamento congenito sia tale da dover richiedere una correzione chirurgica.
L'aspetto delle vene superficiali del pene è abbastanza normale e si modificano nello stato di flaccidità ed erezione.
tenuto conto della sua età, lei dovrebbe parlarne con i suoi genitori, un fratello o sorella maggiori e, con il loro aiuto, consultare uno specialista
A Padova, alla Università, Reparto di Urologia, ne troverà di validi
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per i Vostri interventi.valuterò meglio la cosa con L'urologo.
Volevo chiederVi un 'ultima cosa ovvero:mi è stato diagnosticato un varicocele di secondo grado al testicolo sinistro e mio opererò a settembre;durante quest'estate volevotenermi in forma praticando attività aerobica e palestra(addominali,flessioni,bilanciere ecc).CHiedo pertanto un Vostro parere a riguardo.
Grazie e cordiali saluti
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Nessuna controindicazione.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per la sua risposta
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,
prima dell'intervento ha fatto un esame del liquido seminale ? La diagnosi di varicocele è stata confermata con una valutazione tramite ecocolordoppler delle vene spermatiche?
Ci faccia sapere!
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Salve
Si,la diagnosi di varicocele è stata confermata oltre che dalla visita da un'ecografia testicolare e dal relativo eco-colordoppler.
Ho ricevuto il risultato del mio primo spermiogramma qualche giornno fa dove oltre ad alcuni valori sballati come spermatozoi vivi,mobili
le conclusioni citano una lieve astenozoospermia.
Verrò operato a settembre.
Volevo chiederle dal momento che mi è già capitato un paio di volte se un uno scroto particolarmente"gonfio" e un dolore sulla testa del testicolo più o meno forte in relazione a quanto cammino in quel momento può essere associato a tale patologia e se Lei concorda con il fatto che posso fare un pò di palestra quest'estate.
Grazie
Saluti
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,
la palestra , escluso attrezzi ed esercizi che aumentano la pressione intraddominale , non ha particolari controindicazioni anche se preferiamo indicare attività sportive più "complesse" come la corsa , il nuoto, ecc., ecc. Per quanto riguarda invece il dolore che lei riferisce è difficile ad un clinico ,senza poterla valutare direttamente, escludere altre problematiche oltre all'eventuale varicocele da lei riferito. In queste casi è sempre consigliata una rivalutazione andrologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.
www.andrologiamedica.org
[#9]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si potrebbe essere collegato al varicocele ma sarebbe bene in caso di persistenza dello stesso dolore farsi valutare dal curante

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
un altro consiglio, durante il periodo estivo per "meditare" sull'intervento che farà a settembre e per avere più informazioni su questo tipo di tematiche può anche leggere il facile manuale , scritto dalla Dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali ,Roma.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org