La punta della lingua si sente ed è leggermente dolorante

Gentile dottore,sono un ragazzo di 23 anni..da un paio di giorni ho una bolla sul palato molle,a occhio nudo non si vede neanche ma con la punta della lingua si sente ed è leggermente dolorante..sembra come quasi fosse un piccolo brufolo..cosa potrebbe essere?grazie per il disturbo
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
la descrizione non è chiara e senza una visione diretta si può ipotizzare ben poco: sarà opportuno lasciar evolvere la lesione per capirne la natura: da una ghiandola salivare minore infiammata ad una lesione erpetica.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
a proposito di ghiandola salivare i 3 giorni precedenti alla bolla avvertivo sotto la lingua una maggiore salivazione e un saporito quasi salato,inoltre se toccavo la parte sottostante della lingua con la punta sembrava come se fosse leggermente screpolata..ma ora sotto la lingua non avverto nessun prombema..e visibilmente si vede appena un puntino rosso sul palato molle..
[#3]
dopo
Utente
aggiungo in ultimo se puo essere utile che ho i denti del giudizio in crescita..per ultimo quello che sta proprio nella parte superiore a sinistra..per cui il piu vicino alla bollicina..il mio medico di base vedendola mi ha detto "è una bollicina" vedrai che ora passera..pensa sia per il dente?
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come la descrive si potrebbe trattare di una ghiandola salivare accessoria infiammata, nulla di grave.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.