Ciglia

Buongiorno, da qualche tempo mi sono accorta (dopo trattamento con gocce Travatan che prevede questo effetto collaterale) di avere in entrambi gli occhi una o due ciglia, verso l'estremità dell'occhio vicino la conguintiva, leggermente piegate all'interno. NOn mi danno fastidio, poichè credo non riescano a toccare l'occhio, ma vorrei eliminarle. Volevo sapere se con delle pinzette era possibile farlo o se c'è il rischio che crescano ancora pèi+ ciglia.cordialmente.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Cara ragazza, se le ciglia non toccano la superficie oculare e non danno fastidio non vi e' motivo di toglierle; si possono rimuovere con le pinzette ma cresceranno di nuovo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio epr la risposta. Ma essendo un effetto colletarle di quel farmaco che ora non somministro più, c'è la possibilità che col tempo cadano?
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Le ciglia, cosi' come tutti gli altri peli del corpo, seguono un ciclo di formazione,crescita ,caduta, riformazione; quindi sicuramente cadranno ma saranno contemporaneamente sostituite da nuove.
Un caro saluto.