Utente 144XXX
Buongiorno, da qualche tempo mi sono accorta (dopo trattamento con gocce Travatan che prevede questo effetto collaterale) di avere in entrambi gli occhi una o due ciglia, verso l'estremità dell'occhio vicino la conguintiva, leggermente piegate all'interno. NOn mi danno fastidio, poichè credo non riescano a toccare l'occhio, ma vorrei eliminarle. Volevo sapere se con delle pinzette era possibile farlo o se c'è il rischio che crescano ancora pèi+ ciglia.cordialmente.
[#1] dopo  
Dr. Filippo Nocera
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Cara ragazza, se le ciglia non toccano la superficie oculare e non danno fastidio non vi e' motivo di toglierle; si possono rimuovere con le pinzette ma cresceranno di nuovo.
Un caro saluto.
[#2] dopo  
Utente 144XXX

Iscritto dal 2010
La ringrazio epr la risposta. Ma essendo un effetto colletarle di quel farmaco che ora non somministro più, c'è la possibilità che col tempo cadano?
[#3] dopo  
Dr. Filippo Nocera
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Le ciglia, cosi' come tutti gli altri peli del corpo, seguono un ciclo di formazione,crescita ,caduta, riformazione; quindi sicuramente cadranno ma saranno contemporaneamente sostituite da nuove.
Un caro saluto.