Le lac possono comportare un assottigliamento della cornea tale

buongiorno volovo chiedere alcune informazioni
1. le lac possono comportare un assottigliamento della cornea tale da compromettere l'operazione laser per risolvere la miopia
2. avendo una miopia stabile da novembre è possibile pensare di sottoporsi agli esami di accertamento per effettuare la chirurgia refrattiva ??? età 19 anni
3. perchè con le lenti in condizioni di luce scarsa spesso vedo degli aloni fastidiosi???
grazie scusatemi se sn stata un pò prolissa grazie!!!!
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, le LAC non comportano assottigliamento della cornea; puo' sicuramente sottoporsi agli esami di accertamento per la chirurgia refrattiva, per l'intervento vero e proprio aspetterei pero' ancora un po' piu' di tempo di stabilizzazione del difetto;
perche' tutte le lenti inducono nella visione dei disturbi che non permettono di raggiungere la visione perfetta, chiamati difetti di aberrazione.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910