Sento una pallina (dura) sul petto nella parte sinistra...cosa può essere?

Buona sera. Ho già letto alcune consultazioni simili alla mia situazione ma in nessuna, credo, si parlava della zona vicino la clavicola sinistra. a dir il vero mi sono un pù preoccupata perchè da qualche giorno ho questa pallina dura come un osso, la quale premendo abbastastanza forte mi fa un pò male anzi più che dolore avverto fastidio. Si tratta comunque di un linfonodo infiammato o potrebbe essere qualcos altro? Vorrei sapere se è il caso di allarmarsi o meno...o se in ogni modo posso serenamente aspettare che passi da solo oppure meglio fare una visita medica per accertamenti! Grazie in anticipo, spero di ricevere al più presto un consiglio quanto meno rassicurante. Buona serata.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Magari mi sbaglio, ma non credo possa trattarsi di un linfonodo. Se ho capito bene la posizione, non sarebbe un luogo tipico. Piu' probabile che magari sia una cisti. Ovviamente non e' facile darle certezze senza averla visitata: la cosa migliore, senza necessita' di allarmarsi, e' quella di rivolgersi lunedi' al suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La posizione precisa è proprio sotto la clavicola sinistra, ma come ben dice senza una visita medica è difficile affermare qualcosa con sicurezza. Peccato che sono via da casa fino a luglio ma vedrò comunque come fare! La ringrazio molto nuovamente.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se e' lontano da casa puo' farsi assegnare dalla ASL di zona un Medico di Famiglia da mantenere temporaneamente, finche' non ritorna alla sua citta' di origine. Oppure chiedere un parere alla locale Guardia Medica.
Cordiali saluti