Pizzicore alle gambe quando cammino

Buongiorno dottore,

a volte, non spessissimo, mi capita di sentire un pizzicore e un prurito assolutamente insopportabile alle gambe quando cammino a passo svelto per un po' di tempo. è talmente forte che devo fermarmi per grattarmi ma è inutile perchè è davvero fortissimo e diffuso. Se mi fermo o se rallento il passo, il pizzicore si attenua leggermente è avverto una fortissima sensazione di calore nelle gambe. Prendo la pillola da un anno, può dipendere da questo? Sinceramente non ricordo se anche prima di prendere la pillola mi succedesse qualcosa del genere.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
il sintomo riferito non è di univoca interpretazione a distanza e andrebbe correlato con i segni rilevabili da un esame clinico ed eventuali indagini strumentali (doppler), richiamando la possibilità di una qualche disfunzione dell'apparato circolatorio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1