Conseguenze con un ebv positivo trascurato

IL 24/05/2007 i miei esami erano questi con un EBV -VCA IgG 401 / EBV -EBNA IgG 600 / ebv IgM PRESENTI ves normale emocromo normale IgA 12(70-4OO) ACIDO FOLICO 2.4 (4.2-19.9) IgE inferiori alla norma PCR 1.30 (0.o-0.5) persiste la febbricola,l'astenia,dolori muscolari,cefalea,disturbi gastrointestinali.
Quali altre patologie questa mononucleosi trascurata mi potrà provocare? Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Solo in rarissimi casi la patologia in questione da sequele. L'astenia rimane molto a lungo, osservi riposo per almeno due mesi e faccia attenzione ai traumi addominali per il rischio di rottura di milza.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Secondo lei quando dovrei ripetere gli esami?
Per quanto tempo si é infettivi?
Svolgo un lavoro a contatto con utenti è ragionevole assentarmi?
La ringrazio per la sua attenzione
[#3]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Scusi il forte ritardo nella risposta. Non si assenti se il lavoro è non è troppo faticoso. Infettante è la saliva, quindi eviti contatti stretti. Il periodo è controverso, secondo la maggior parte, dopo due mesi non è più infettante.
Marcello Masala MD