Piccola cicatrice

Salve ,circa due settimane urtando su una mensola mi sono procurato un piccolo taglietto un centimetro sotto l' occhio ,penso che non sia stato nemmeno tanto profondo visto che ha smesso di sanguinare quasi immediatamente ,si e' rimarginata ma e' rimasta una piccola macchia rossa e al tatto si avverte un po' di spessore tipo una piccola cicatrice ,dalla misura di un millimetro quadrato ,ho un po' paura che rimanga , da un paio di giorni sto mettendo cortison chemicetina una crema ,domanda ;ci sono accortezze che devo rispettare per evitare che rimanga tipo creme e quant 'altro ,devo avere solo pazienza,lei che ne pensa mi piacerebbe avere un suo parere ,la ringrazio per la gentilezza e' per il suo tempo dedicatomi anticipatamente .
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sarebbe sempre utile farla valutare dal medico , chepotrebbe consigliare l'uso di prodotti eutrofizzanti specifici, cerotti siliconici comprimenti o anche nulla , a seconda della lesione.
Di sicuro la protezione dal sole!
Vada se può dal dermatologo o anche dal M.D.B.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)