Yaz e estrazione di una mola

Ho una mola che andrebbe asportata...Ho rimandato, ma ora è spuntato il dolore. Assumo la pillola anticoncezionale Yaz, vorrei sapere qquali antibiotici ( principio attivo) la mia dentista potrà prescrivermi, senza rischiare di ridurre l'efficacia contraccettiva della pillola. La seconda domanda è: l'anestesia che si utilizza, l'eventuale tachiprina o OKI o AULIN che assumerò per il dolore interferiscono o riducono l'efficacia della pillola anticoncezionale Yaz? Avevo pensato addirittura di non prendere antibiotici per non rischiare. Per favore, mi consigli.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
nessun problema oer quanto riguarda gki antiinfiammatori(oki,aulin,etc) per quanto riguarda l'antibiotico è consigliabile un macrolide che non onterferisce con la capacità contraccettiva

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottore, l'anestesia usata dai dentisti interferisce con l'efficacia contraccettiva di Yaz?. Dovrei spostare l'ora di assunzione della pillola comunque entro le 12 ore, per evitare interferenze tra la pillola yaz e l'anestesia?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
nessuna interazione degna di nota con l'anestesia
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il dentista mi ha prescritto cefixoral 4mg 1 al giorno per 4 giorni (cefixima). Interferisce con l'efficacia della pillola yaz. Devo assumere la 23 esima pillola. come mi devo comportare?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
non ci sono interazioni degne di nota