Modifiche miei sentimenti

ANAMNESI: SONO NATO 41 ANNI ORSONO E LA MIA INFANZIA CREDO SIA STATA NORMALE FINO AD UN CERTO PUNTO, INFATTI A CIRCA 10 ANNI HO SOFFERTO A CAUSA DI UN INFORTUNIO SUL LAVORO AVVENUTO A MIO PADRE CHE GLI CAUSAVA L’AMPUTAZIONE DI UN’ ARTO SUPERIORE IO NON FACEVO PESARE TUTTO CIO’ CHE AVVENIVA INTORNO A ME TRANNE LA VOLONTA’ DI ESSERE SEMPRE PRESENTE IN FAMIGLIA E IN OSPEDALE CON MIO PADRE HO VISSUTO QUEI MOMENTI CON UNA SOFFERENZA MOLTO INTIMA RICORDO ANCORA DI QUANDO DOVEVO GRATTARE L’ARTO FANTASMA, O DI QUANDO VEDEVO MIO PADRE TIRARSI DAL MONCONE LE SUTURE INTERNE CHE VENIVANO RIGETTATE,(MA COME DICEVO LI AVEVO SUPERATI EGREGIAMENTE QUEI TRAUMI). POI LA MIA VITA E’ CONTINUATA TRANQUILLAMENTE ANDAVO A SCUOLO CON BUONI RISULTATI, E ALLE SUPERIORI I PRIMI AMORI CON TUTTI I DOLORI CONNESSI ANCHE LA BOCCIATURA , DECIDEVO POI DI RIPRESENTARMI DA PRIVATISTA MA AGLI ESAMI MI RESI CONTO CHE ALCUNI PROF MI STAVANO CONTRO CERCANDO IN TUTTI I MODI DI OSTACOLARMI (QUESTO CONFERMATO POI DA UN PROF AMICO CHE I CONSIGLIAVA DI CAMBIARE SCUOLA SE IO VERAMENTE DESIDERAVO DIPLOMARMI PERCHE’ IN QUELL’ISTITUTO PER ME NON C’ERA LA POSSIBILITA’ VISTE LE CONDIZIONI AVVERSE DI ALCUNI PROF),MA TUTTO CIO NON FU UN PROBLEMA, CONTINUAI LA
MIA STRADA CHE MI PORTAVA AD ALTRE COSE A UOVI AMORI DA FANCIULLI E ALTRE DELUSIONI MA SONO COSE NORMALI DELLA VITA, MI SONO PRESENTATO AD UN CONCORSO CON TEST PROPEDEUTICI E QUANDO GIA’ AVEVO SUPERATO IL COLLOQUIO COL SELETTORE CHE MI RESE EDOTTO SULLE FUTURE COSE DA SVOLGERE PER COMPLETARE IL MIO ITER VENIVO L’INDOMANI ELIMINATO CON LA BANALE SCUSA CHE AL PRIMO GIORNO DI ESAMI NON L’AVEVO SUPERATO QUINDI DA RITENERSI NON VALIDO TUTTO IL RESTANTE PERIODO, NON PERSI DI CORAGGIO E FECI UN’ALTRO CONCORSO ALO STESSO MODO ALLA FINE VENIVO ELIMINATO CON LA SCUSANTE CHE IO SOFFRIVO DI CLAUSTROFOBIA E NON POTEVO IMBARCARE ACCETTAI LA NOTIFICA E QUANDO RESI NOTO ALLA COMMISSIONE MEDICA CHE IO STAVO GIA’ IMBARCATO DA DIVERSO TEMPO IL MAGIORE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE VOLEVA RIPRENDERSI LA NOTIFICA……… ERANO ORMAI TRASCORSI ALCUNI ANNI DALLA MIA INFANZIA E MI RIPRESENTAI AD UN ALTRO CONCORSO…. RISULTATO IDEM TRANE PER LA MOTIVAZIONE LA QUALE DICEVA CHE ERO STATO RESO EDOTTO SULLA MIA POSIZIONE DI IDONEO NON AMMESSO IN GRADUATORIA NEL FRATTEMPO MIO PADRE SUBI UN NUOVO INCIDENTE DI PERCORSO CHE MI COSTRINSE AD ABBANDONARE LA STRADA CHE IO AVEVO DECISO DI INTRAPRENDERE VISTO CHE L’UNICA MIA POSSIBILITA’ DI POTER ANDARLO A TROVARE ERA IL MIO PROSCIOGLIMENTO DAL CORPO, E COSI’ AVVENNE…. HO FATTO DIVERSI LAVORI DA ALLORA ED HO SEMPRE NOTATO UNA CERTA EVIDENTE FORMA DI CLIENTELARISMO DA PARTE DI DIRIGENTI CHE PRENDEVANO SOTTO LA PROPRIA ALA DI PROTEZIONE ALTRI DIPENDENTI ANCHE SE MOLTO MENO EFFICIETNI DI ME ED ALTRI. HO CERCATO DI IMBARCARE NUOVAMENTE E QUANDO SONO STATO A COLLOQUIO PER IMBARCO MI VENIVA OFFERTA LA POSSIBILITA’ DI IMBARCARE CON UNA QUALIFICA TOTALMENTE DIVERSA DELLA MIA E PURE LA PAGA. (CONTINUA)
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente

Vorrei sapere cosa sente adesso e cosa pensa a seguito dell'accduto?

per cortesia non scriva in maiuscolo dato che per noi equivale a gridare(....)

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta e correggo il maiuscolo.(CONTINUO) Ma avevano la pretesa di farmi svolgere la mia mansione ufficiale con le rispettive responsabilità. Nel frattempo altri rapporti sentimentali si erano chiusi ed io avevo incontrato mia moglie, una donna splendida che mi prendeva totalmente e mi dava nuove gioie…. Venivo poi chiamato a colloquio presso un’azienda che mi offriva un rapporto di lavoro totalmente diverso dalle mie aspettative; e che mi dava e dà notevoli frustrazioni cmq anche alle selezioni il dirigente mi faceva notare legendo il mio curriculum che quello non era proprio il lavoro a me piu attinente; io in attesa di cose migliori accetai.
Il rapporto con mia moglie è stato sempre un po’ sofferto in quanto entrambi di carattere forte…(si può quindi dedurre che i litigi non sono mancati) ma io sempre dopo un buon sonno ristoratore mi svegliavo con la stessa gioia e cercavo la presenza di mia moglie, cosa a lei inversa visto che il mattino seguente stava peggio. I continui litigi…. è vero ci hanno un po’ logorati ma in me l’amore verso lei non è mai cambiato, la amo sempre
tanto. Spesso le dicevo che avevamo bisogno dell’aiuto di un consulente ovvero di una persona capace di guidarci in un percorso formativo per noi…. Ma lei si è sempre rifiutata. Nel frattempo mio padre è venuto meno dopo lunghe sofferenze ed in mia impotenza nonostante la rianimazione da me praticata, la vita continuava, ma in me qualche cosa era cambiato, era venuto meno la persona che più di tutti mi aveva donato. A dire di mia moglie ero cambiato, no non era cosi ma avevo visto che anche nella sofferenza per poter ottenere qualche cosa bisognava avere amicizie……. (addirittura nel cimitero). Circa un mese fa, mi sono svegliato ed il mio umore era totalmente cambiato ero stanco di tutto ciò di tanta sofferenza e soprattutto i miei ricordi… provavo delle sensazioni che appena portavano in mente l’alito di un ricordo questi svaniva senza lasciare traccia alcuna tranne che un dolore interiore. Ora mia moglie mi ha regalato un figlioletto bellissimo…. Volevo essere presente ma non mi è stato concesso, poi ho saputo che in precedenza hanno permesso di assistere. Questo mi ha creato un disagio interiore anche perche per me era molto importante assistere…. Cmq ci sono rimasto molto male. Adesso anche il rapporto con mia moglie ne ha risentito visto che io avevo chiesto anche a lei di intercedere, e non è stata capace…. Io mi rendo conto della situazione del momento la amo tanto ma dentro di me ho del risentimento….il fatto è questo che in passato per molto tempo mia moglie mi ha rinfacciato un mio errore ed io le ho sempre detto che se non era capace di perdonare senza portare ruggine non avrebbe dovuto continuare il nostro rapporto perche non era giusto che esistessero dei fantasmi che ci facessero soffrire, ora io mi sento in questa condizione ho delle remore verso lei e non so se sono capace di superarle.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ci penso sempre e spesso ne parliamo ma io non riesco proprio sento dentro l'amore che io provo per lei ma non riesco ad esprimerlo, avrei fatto di tutto per lei e non gli ho mai rifiutato nulla, ma mi rendo conto che tutto cio che io potevo desiderare o volere risultava un problema e nella magioranza dei casi avevo un rifiuto ora per me quello che io le avevo chiestro era troppo importante ma lei no è stata capace di ricambiare e non so accettarlo, ha detto qualche cosa che in'oltre in questo caso ha suscitato in me la gelosia e noto troppe differenze non so cosa possa fare, risultato è che sto soffrendo, cosa mi succede?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
a seguito di queste mie sensazioni anche di gelosia dolore del passato incomprensioni attuali e frustrazioni, ho navigato un po in rete e volevo chiederle se nel mio caso era fattibile la ipnosi regressiva. non sopportopiu questa situazione.