Emoclobina clicosilata hba1c

Salve, sono un uomo di 51anni,premetto che ho una leggera forma di diabete, il mio diabetoloco mi ha prescritto Metforal 500, una pastiglia dopo pranzo e una dopo cena, adesso ho fatto le analisi di routine e ho trovato il valore dell'emoglobina glicosilata HBA1c fuori dal valore massimo normale HPLC 6,4% (4,2-6,1).Mentre il valore della glicemia è rimasto nei valori più o meno di sempre (120mg/dl) <<70-110>> Vorrei sapere cosa significa e come comportarmi di consequenza. RingraziandoVi anticipatamente Auguro una Buona Giornata.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'importante e' che il valore dell'Emoglobina glicosilata resti sotto 7. Anche i valori glicemici confermano un compenso sostanzialmente buono. L'indicazione del suo diabetologo appare condivisibile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
OK, grazie dottore, la mia preoccupazione è che quando vedo dei valori sballati penso subito a complicazioni in arrivo, il che significa altre terapie oppure altre restrizioni sull'alimentazione. Insomma per adesso lei dice che non c'è motivo di allarmarsi più di tanto, continuerò con questa terapia e soprattutto un'alimentazione più attenta. Il prossimo mese farò anche la visita di routine dal mio diabetologo, e dovrò ripetere le analisi, vedremo come risulteranno. La ringrazio ancora e le auguro Buona Giornata.