Del sangue cosi per routine e ho notato che la sideremia è a 198 ngr/dl mentre il valore normale

Salve, ho fatto delle analisi del sangue cosi per routine e ho notato che la Sideremia è a 198 ngr/dl mentre il valore normale è di 37 - 181 a cosa può essere dovuto? devo preoccuparmi? ho chiesto all'analista mi ha detto che c'e nulla di per cui preoccuparsi.

Non so se vi possono essere utili altri risultati tipo Globuli Bianchi e Rossi che stanno rispettivamente a 5770( i Bianchi) e a 5.030.000 (i Rossi)

Che dovrei fare ? approfondire? in questi casi che si fa?

Grazie mille per i vostri preziosi consigli
[#1]
Dr. Gennaro Bottiglieri Endocrinologo, Diabetologo 29
ripeta gli esami aggiungendo la ferritina senza preoccuparsi piu' di tanto

[#2]
dopo
Utente
Ripetere tutti gli esami che ho fatto? non è possibile fare solo Sidiremia e Ferretina?
[#3]
Dr. Gennaro Bottiglieri Endocrinologo, Diabetologo 29
solo emocromo,sideremia e ferritina
[#4]
dopo
Utente
Capito, scusi dottore la mia eccessiva preoccupazioni ma informandomi un po in rete ho visto che anche malattie grav(tipo neoplasie) possono portare la Sideremia alta.

sulle analisi c'era scritto che il valore di Riferimento era a partire da 37 a 181 ngr/dl io ha 198 c'e l'ho di molto troppo alta o no?

Infezioni o cos'altro possono alterare quest'esame?
[#5]
Dr. Gennaro Bottiglieri Endocrinologo, Diabetologo 29
la sideremia e' di poco alta e non tanta da collegarla a patologie rilevanti.Si rilassi.....
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio, farò come dice
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, ho fatto che mi ha detto e questi sono i risultati

Ecco i risultati

Trasferrina 245 mg/dl Valore di riferimento : 200-360
Sidiremia 127 mcg/dl " : 65-170
Ferritina 135 ng/ml " : 30-300

Dai valori dche ho è quello di riferimento pare ok conferma la cosa? Buona sera e grazie
[#8]
Dr. Gennaro Bottiglieri Endocrinologo, Diabetologo 29
confermo che tutto e' ok,auguri