Rapporto madre figlio e fidanzata di fuori città

Salve, io sto con una ragazza di un'altra città che dista circa 400 km di auto dalla mia e sto con lei da quasi 1 anno e mezzo l'ho conosciuta quando lavoravo da lei ma ora lavoro in un altra città che tra l'altro non è neanche la mia ed ora mi trovo a metà tra la mia città e la sua città, all'inizio i miei non avevano niente in contrario fin quando lavoravo da lei, invece ultimamente che vado apposta da lei e dormo da lei iniziano a storcere il muso sopratutto mia madre, l'ho fatta venire pure a casa mia un paio di volte ma sembra che problemi tra lei ed i miei non c'è ne sono, una sera al ritorno da casa sua mia madre mi ha esplicitamente detto che non è per niente contenta che io ho una storia con una ragazza di fuori città, non capisco il motivoe ci sono rimasto troppo male e non so davvero cosa fare e chi scegliere. attendo vostra risposta grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente, ha provato a chiedere a sua madre che cosa le dia esattamente fastidio nell'avere un rapporto con una ragazza di fuori città? Finchè non sarà chiaro questo, non credo che potrà comprendere il motivo della sua scontentezza.

Vorrei inoltre che lei concentrasse la sua attenzione su una sua espressione: "non so davvero cosa fare e chi scegliere".

Ma tra chi e chi si sente costretto a scegliere?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Io vorrei vedere sia la mia ragazza che mia madre felici ed in sintonia ma se si continua cosi non posso vedere mia mamma scontenta su me, e non so se sarei disposto a lasciare lei per rendere contenta mia mamma.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile ragazzo,
lei non si trova affatto a scegliere, sono due amori totalmente differenti e complementari.
Spesso però accadere, che quando una madre, vede il figlio rimanere fuori a lungo, possa vivere " attacchi acuti" di gelosia, ma questo è normale, chiarisca con sua madre cosa la spaventa o la preoccupa, a volte da un momento di crisi, viene fuori un ulteriore momento di crescita del sentimento e della comunicazione.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it