Torsione pene e incurvamento dx

gentili dottori,
Ho 22 anni, e normale attività sessuale.
Ultimamente, direi negli ultimi mesi, ho notato che il mio pene si sta leggermente incurvando a DX(una curvatura sui 10 gradi massimo). Non solo. E' presente anche una sorta di lieve avvitamento dell'asta su se stessa.

Ora, nell'attesa di incontrare il mio andrologo con delle foto, lungi dalla pretesa di una diagnosi, vorrei solamente chiedervi:

CHE COSA POTREBBE innescare una cosa simile alla mia età? Non ho dolori, ne problemi di erezione, ecc....forse dei microtraumi?si può trattare quindi di fibromi? e questi fibromi hanno un DECORSO SIMILE A QUELLO DI "LA PERNONYE"?

MA soprattutto, questi tipi di curvature ecc. possono accentuarsi? o si stabilizzano?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,qualora si trattasse di fibrosi,la stessa non e' progressiva, tantomeno a 20 anni.La ipotesi piu' accreditabile e' quella post traumatica ma,come avra' gia' letto e compreso,i chiarimenti in merito li dara' solo la visita andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottor Izzo,
un ultimo chiarimento: fibrosi e peronye sono la stessa cosa? scusi l'ignoranza ma è proprio una cosa che non ho ancora capito..cioè potrei avere una, che ne so, piccola fibrosi da microtraumi ma non avere la la malattia di la Peronye?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...certamente.La IPP e' una malattia potenzialmente progressiva e degenerativa.La fibrosi post traumatica no.Cordialita'.