Cura di calcio e vit d più eutirox

Ho 53 anni e sono in menopausa dall’ottobre 2008 e assumo terapia sostitutiva Angeliq. Ho eseguito una MOC di recente e l’esito è stato di Osteopenia. Mi è stata data la seguente terapia:Calcio Carbonato più vitamina D3 1000 mg + 880 granulato effervescente.
Chiedo:
1. può ridurre l’assorbimento di Eutirox? (ho tiroidite di Hashimoto) Appena mi alzo prendo Eutirox poi dopo mezz’ora faccio colazione al termine della quale prendo la bustina di calcio.

Grazie tantissimo e buon lavoro.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si e' possibile una riduzione dell'assorbimento della Tiroxina, per cui distanzierei di almeno quattro ore l'assunzione del Calcio.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia