Trama interstiziale

Buongiorno,
volevo chiedervi una valutazione su questo Rx Torace di mia mamma:
_Non precedenti
_Lieve diffuso ispessimento della trama interstiziale più evidenti in sede parailare senza focolai pleuroparenchimali in atto
_Circoscritti esiti fibrotici in sede apicale dx
_Ili vascolari
_Cuore e mediastino nei limiti

Ho visto che già altre volte vi hanno chiesto di questa trama interstiziale quindi volevo aggiungere un paio di dati anamnestici basandomi su quelli che chiedete di solito: Mia mamma ha 52 anni, fuma cira 15 sigarette al giorno da 25 anni, non ha altre patologie, l'unico sintomo che ha è un pochino di tosse al risveglio (neanche tutti i giorni).
La lastra l'ha fatta in realtà perchè voleva fare un controllo dopo anni di fumo, non a causa di sintomi. Infine mi ha detto che aveva già una specie di "cicatrice" in alto a destra nel polmone molti anni fa.
Più che una diagnosi io volevo chiedervi se necessita di ulteriori accertamenti.
Grazie.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, il torace è senza patologie in atto, ci sono gli esiti di un passato processo infiammatorio ed è sostanzialmente il torace di una fumatrice.
Non mi sembra che debba fare altro, ma il nostro giudizio è di massima, e solo il medico curante, dopo una visita può decidere: consultetelo.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie, il medico la vedrà in questi gg..
Saluti.