Gravidanza partita gemellare

HO 23 ANNI E INCINTA DI 8 SETTIMANE.HO AVUTO PERDITE ALTERNATE MARRONI E ROSSE FIN DALL'INIZIO E A 7+4 MI HANNO RICOVERATA.MI HANNO FATTO FLEBO DI BUSCOPAN E PUNTURE DI PRONTOGEST.
QUELLO CHE PERò UN DOTTORE PENSAVA FOSSE UN DISTACCO DI 1 CM , UN ALTRO DURANTE IL MIO RICOVERO MI HA DETTO CHE,SECONDO LEI, è UN ALTRA CAMERA MA VUOTA.ORA LE MIE DOMANDE SONO:
- è VERO CHE SE IL CORPO,SE NON RICONOSCE L'ALTRA CAMERA VUOTA PUò BUTTARLO FUORI E COSI ANCHE QUELLO VIVO?
-E VERO CHE,DATO CHE è VUOTA, è PIù PROBABILE CHE SI RIASSORBE?
-CI SONO PERICOLI PER QUELLO VIVO?
CON LE CURE FATTE SONO 4 GIORNI CHE NON HO PIù PERDITE Nè DOLORI.
PERò NON MI HA DATO NESSUNA CURA DA FARE A CASA,NON ERA MEGLIO CONTINUARLA ANCHE A CASA?DEVO FARE RIPOSO ASSOLUTO? CIOè LETTO? IN OSPEDALE MI HANNO DETTO RIPOSO MA NON HANNO SPECIFICATO.
MI SCUSO PER TUTTE QUESTE DOMANDE MA HO AVUTO UN ABORTO L'ANNO SCORSO A POCHE SETTIMANE E HO PAURA.LA RINGRAZIO INFINITAMENTE,
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Mi sembra che i colleghi le abbiano fatto un pò di confusione!Da quanto mi riferisce c'è stata una minaccia d'aborto che sembra si stia risolvendo.Le hanno prescritto riposo e quindi non è necessaria nessuna terapia medica.Nessuno le ha confermato la possibilità che possa essere stata veramente una gravidanza gemellare con esito abortivo di uno dei due feti.Attenda quindi con animo sereno l'evoluzione della gravidanza e controlli con una ecografia fra 7 giorni il suo buon decorso.
Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Ieri ho avuto doloretti tipo ciclo ma penso sia normale.La ringrazio molto,settimana prossima devo fare un altra ecografia.buona giornata
[#3]
dopo
Utente
salve,sono ancora qui a chiedere aiuto.premetto che domani ho l'ecografia.sabato sera dopo essere stata a letto tutto il giorno mi alzo e ho visto una piccola perdita di sangue sulla carta igienica,non mi ha preoccupato molto anche perchè era davvero piccolissima.ieri sera però,dopo essere andata di corpo con uno sforzo non troppo eccessivo noto un altra perdita di sangue rosso dalla vagina sempre sulla carta igienica ma sembrava quasi diluito.poi dopo non ho più avuto niente.oggi pulendomi ho perdite marroncino chiaro-giallo mi devo preoccupare?la perdita può essere stata causata dallo "sforzo"?grazie