Centri d'eccellenza della chirurgia maxillofacciale.

Salve,
visto che hanno diagnosticato a mio fratello una complessa male-occlusione dento-scheletrica di seconda Classe, ci hanno consigliato di rivolgerci ad un centro d'eccellenza per le varie valutazioni e per un probabile intervento.

Vi chiedo se ci potete cortesemente indicare nomi o/e centri d'eccellenza sul territorio nazionali.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Normalmente il percorso è questo: rivolgersi in primo luogo ad un ortodontista che imposti un piano di trattamento. Saprà consigliarvi sicuramente un centro di chirurgia con cui ha un rapporto di fiducia per la parte chirurgica.
La collaborazione tra ortodontista, che deve seguire la lunga (tra 1 e 2 anni a seconda del caso) preparazione ortodontica prima della chirurgia, e chirurgo è importante.
Poichè la parte ortodontica è lunga, è consigliabile che l'ortodontista sia per voi facilmente raggiungibile

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Una malocclusione complessa richiede, verosimilmente, un approccio polispecialistico.
Uno gnatologo ha una visione generale sulle varie possibilità di cura.
Un ortodonzista eseguirà materialmente lo spostamento dei denti nella posizione voluta, mentre un chirurgo maxillo-facciale eseguirà materialemnte l'intervento chirurgico se clinicamente indicato.