I grado ho effettuato anche spermiogramma

Salve prof vorreic chiedere un consulto.Io sono operato di varicocele da circa 10 anni ora sto avendo di nuovo fastidi e dall ecocdoppler è risultato varicocele di I grado ho effettuato anche spermiogramma :volume 2 ml- ph 8.2-concentraz.132.0 ml-conta totale 264.0 m.Motilità progressiva 21%.Rapida 7.Lenta 14%non progressiva 12%Assente 67.Motilità dopo 2 ore:21%.forme normali 15%forme anomale 85%.Cellule rotonde 26. ml,leucociti 16.o ml,precursori spermatogenesi numerosi.
cOnclusioni astenozoospermi di gradio medio.Flogosi.Per la flogosi poi ho effettuato un aspermiocoltura che però è risultata negativa.Volevo chiederle cosa ne pensa cioè se posso avere un figlio con questo spermiogramma e se nel caso puo consigliarmi un buon andrologo dove andare qui a napoli o prov sia per il varicocele recidivo e sia per l'astenozoospermia gRazie e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non necessariamente le flogosi danno colture positive, quindi andrei da collega della sua città per visita di rito. Il varicocele non c' entra nulla, che un I grado ecodoppler non ha significato clinico. Trenga presente che il 40% dei babbi ha spermiogrammi alterati ed il 15% delle coppie senza figli ha esami normali. Per cui non si lasci "traviare" da numeri. A Napoli personalmente conosco il validissimo dr. Pierluigi Izzo.