Bruciore e formazione di pellicina sul glande

Salve, volevo spiegarle un pò la situazione per farle capire più o meno di che si tratta. Dopo aver fatto sesso anale (senza protezione purtroppo), il giorno dopo ha iniziato a presentarsi bruciore e prurito al livello del glande. Dopo una settimana ho notato che c'era della pellicina che se ne veniva facilmente tipo come si stesse esfoliando quella parte. Inoltre ho notato anche che, sempre il glande, risultava essere in un certo senso rugoso come se non fosse abbastanza idratata la pelle di quella zona. Vorrei sapere cosa può essere, poichè non ho ancora effettuato alcun controllo. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

il sesso anale più di ogni altra cosa espone a rischi per MST e a particolari affezioni della mucosa del glande e del prepuzio denominate balanopostiti ( veda pure : https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html )

Spesso capita che le specie batteriche che si selezionano (sempre più assistiamo a questa situazione) sono molto resistenti anche ai comuni medicamenti.

Ovviamente e lo asseriamo sempre, la diagnosi deve essere fatta dallo specialista di riferimento che farà diagnosi precisa e differenzierà le altre ed ulteriori diagnosi possibili.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it