La causa del dimagrimento

Buonasera, scrivo per mia madre che ha perso più di 15 Kg in poco tempo ed è 4 anni che prova a ingrassare ma non riesce. Premetto che mia madre ha 59 anni, è alta 1.63 m circa e oggi pesa poco più di 44 Kg. Ha sempre avuto un fisico minuto, è ingrassata parecchio in menopausa (circa 60Kg). Nel 2006 è stata operata di tiroide causa gozzo che schiacciava la trachea (sempre normofunzionale), nel 2007 è stata operata alla safena e nel 2009 ha scoperto di soffrire di diverticoli all'intestino. Mi preoccupa questo dimagrimento soprattutto perchè la vedo molto indebolita. Ha fatto recentemente gli esami del sangue con indicatori tumorali ma, fortunatamente, tutto andava bene. Volevo chiedere quale visita è possibile fare per indagare e capire la causa del dimagrimento e quale specialista consultare per cercare di recuperare peso.
Ringraziando per l'attenzione si porgono cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Farei riferimento al suo curante che ha la possibilità di visitarla e fare il punto della situazione magari ricominciando dalla tiroide.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com