Stimolazione ovarica

Gent.mo dottore,
volevo chiederle una cosa.Ho avuto una Geu risoltasi spontaneamente e la successiva ISG ha rilevato la chiusura della tuba dove ho avuto la geu e la pervietà dell'altra tuba.Ho fatto un ciclo di terapia per stimolazione ovarica con Serofene,continui monitoraggi e Gonasi 10000 ma con insuccesso.Ora vorrei però sospendere la terapia e provare naturalmente ad avere una gravidanza ma mi chiedo se potrebbero esserci problemi dopo aver assunto questi medicinali o il loro effetto si è esaurito visto che ho avuto il ciclo?Grazie.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può provare in piena tranquillità e serenità (condizioni importanti da mantenere quando si desidera una gravidanza e si presentano delle difficoltà iniziali) in quanto i farmaci assunti hanno esaurito il loro effetto nel ciclo precedente.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli