Iniezione di cortisone dopo fluoroangiografia

Salve, vi scrivo per conto di mia madre.
Essendo diabetica, da un controllo del fondo oculare sono emersi dei versamenti all'interno dell'occhio.
Successivamente prima di intervenire con il laser le sono state fatte delle iniezioni di cortisone all'interno dell'occhio.
Volevo chiedervi tali iniezioni a che servono e se è questa la procedura corretta da seguire, visto che non abbiamo ricevuto informazioni soddisfacenti dal nostro oculista.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Le INIEZIONI INTRAVITREALI
sono ormai routinarie in Oculistica,
sarebbe interessante sapere il farmaco utilizzato.
ad esempio
TRIANCINOLONE ACETONIDE???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente non ne sono a conoscenza, ci è stato semplicemente detto che fossero iniezioni di cortisone,
cerchero' di farle sapere al piu' presto possibile,
intanto colgo l'occasione per ringraziarla della sollecita risposta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
1)
si, richieda specificatamente se è stato utilizzato
il TRANCINOLONE
2)solleciti la visione della confezione del prodotto utilizzato
3)e fotocopia del Consenso informato firmato dalla sua mamma
[#4]
dopo
Utente
Si dottore i miei si ricordano che il prodotto utilizzato è stato l'ACETONIDE.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si però è importante la formulazione

comunque il triancinolone acetonide si usa da molti anni
con successo in OCULISTICA