Utente 517XXX
Ho 25 anni, non ho problemi di peso (1,67 cm per 51 Kg), ma fin dalla pubertà soffro di ostinata cellulite con effetto a materasso molto evidente ad occhio nudo (senza compressione della cute) su tutte le cosce (dal ginocchio in su) e sui glutei.Mangio in modo sano, bevo molta acqua.
Da due anni ho iniziato ad andare in palestra e a fare nuoto con ottimi risultati sul tono della cute che è diventata più morbida e levigata ma "solo al tatto". Inoltre da svariati anni faccio cicli con creme (Somatoline, Bionike, fanghi Guam, ecc)e faccio uso di pillole e tisane drenanti.
Ma l'effetto a materasso è rimasto sempre invariato se non addirittura peggiorato per il passare del tempo !!!
Vorrei sapere quali trattamenti estetici sono realmente efficaci sull'effetto a buccia di arancia, quali sono cioè in grado di demolire i tralci fibrosi che intrappolano liquidi nel tessuto adiposo.
Ripeto che sono magra, senza adiposità localizzate, per cui soluzioni come la liposcultura, la fosfatidilcolina, ecc, non mi servono.
Vorrei efficacemente ridurre e magari eliminare solo l'effetto a buccia di arancia.
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
20% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,
nel Suo caso sarebbe opportuno sottoporsi ad una valutazione medico-estetica che permetta di stabilire correttamente la stadiazione e la tipologia della panniculopatia (dalla Sua descrizione potrebbe essere un IV stadio, forma mista con biotipo ginoide??). Contestualmente, verrebbero prese in considerazione eventuali concause, come postura e vasculopatie flebo-linfatiche. Quindi, un eventuale trattamento combinato per migliorare l'inestetismo verterebbe su sedute di mesoterapia e D.L.M. (drenaggio linfatico manuale).
Quanto sopra ipotizzato comunque resta, da questa nostra postazione, soltanto un'ipotesi. Una corretta valutazione clinica è fondamentale per effettuare diagnosi e decidere la terapia più idonea.
Ci tenga pure informati...
Cordialmente