Piccola scottatura con accendino...rimarrà il segno?

Salve a tutti, circa 10 giorni fa dei miei amici giocando hanno scaldato l'accendino e poi me l'hanno messo sul volto...Mi è uscita la crosta e per questo sono andato in farmacia. Per alcuni giorni ho applicato fitostimoline 2 volte al giorno e la crosta è andata via,ora mi è rimasto solo un piccolo segno rosso leggermente scavato, ma davvero poco, oserei dire meno di 1 mm si vede molto poco. Ora io vorrei chiedere se rimarrano segni, se devo applicare qualche prodotto particolare o andare avanti ad applicare questa pomata(Fitostimoline), se non devo fare qualcosa in particolare o altro... Ma la cosa che più mi interessa è se rimarranno segni... Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la stupidaggine ma sono davvero preoccupato...
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non so se lei abbia una cute molto scura, olivastra o chiara, perchè su una cuta scura ci sono maggiori rischi di iperpigmentazioni residue. Se la ferita è ben guarita, potrebbe essere utile esclusivamente l'applicazione costante, durante il giorno, di creme solari ad altissimo fattore. Ma tutto questo è meglio valutarlo insieme al suo dermatologo di fiducia, naturalmente. Quindi faccia una visita dermatologica per valutare le sue condizioni e le giuste misure per gestirle.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve la ringrazio infinitamente :) Comunque per via della cute ha un colore normalissimo direi, non scura e nemmeno bianca, una via di mezzo. Per via della guarigione della ferita non saprei, anche se in questi giorni sento spesso dei forti pruriti e oggi, che non ho applicato fitostimoline ho sentito anche un leggero bruciore forse per l'esposizione al sole, non saprei. Volevo chiedere se il prurito è un buon segno, cioè segno che la ferita sta guarendo e se era il caso di continuare ad applicare Fitostimoline. Grazie
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve a tutti
Ora a circa 1 mese di distanza dalla scottatura mi è rimasto solo un segnetto rosso, non piu scavato nè sopra la pelle, ma esattamente al livello di tutta la pelle del viso. Volevo chiedere se era necessario applicare pomate o prodotti vari oppure se questo segna se ne andrà da solo, col tempo e col sole spero. Oppure c'è il rischio che mi rimanga questo segno? io non me ne intendo, però sembra veramente improbabile visto ke c'è solo un po la pelle arrossata se così si può dire...

Attendo risposte. Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà.