Reazione cutanea: bollicine bianche, che si seccano

Salve da sabato notte (15 maggio) a causa di una forte tonsillite e di febbre molto alta ho iniziato ad assumere l'antibiotico e l'antistaminico che comunemente uso in queste situazioni, essendo particolarmente esposto a questo problema con le tonsille.

Ho assunto paracetamolo 500mg ogni 6 ore, oltre all'Augmentin ogni 12 ore. Dopo 24 ore mi sono comparse bollicine su varie zone del corpo che vanno e vengono, e che causano molto prurito. Sembrano bolle di zanzara, biancastre, e grattandole si crea intorno una zona rossa enorme!! Ho letto che il paracetamolo può dare effetti del genere e così l'ho interrotto. Ad oggi però ancora ho prurito sugli arti, e in alcune zone del corpo escono ancora queste bollicine.

Premetto che l'antibiotico AUGMENTIN quest'anno l'ho usato tantissime volte: a Marzo per un intevento dal dentista e ad aprile per un intervento di circoncisione. E ora mi ritrovo a fine maggio a doverlo nuovamente usare per una tonsillitte fortissima!

Qualche consiglio?
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno,
dovrebbe essere più chiaro sulla sequenza degli eventi (assunzione dei farmaci e comparsa delle lesioni cutanee).
Quanto durano le "bollicine"?
Saluti,