Utente 159XXX
Salve,
ho una bimba di 3 anni e mezzo e dall' estate scorsa sporadicamente ha iniziato a presentarsi un problema: defecando feci dure le stesse erano ricoperte di sangue vivo presente anche alla pulitura.Il problema inizialmente era sporadico e si risolveva con l'assunzione di Movicol lassativo.Non appena diminuivo le dosi di nuovo lo stesso problema.Ieri sera pero' nonostante continui a dare il movicol come terapia quotidiana la bambina defecando ha sporcato tutto il wc di sangue vivo...come una piccola emoragia.Sono preoccupata perche' non so se possa essere una questione di emorroidi/ragadi.E' in effetti capitato in passato che avesse anche dolore ma ieri non ha avuto nulla solo questa perdita abbondante che era presente anche su carta al momento della pulitura.Inoltre ha molto spesso prurito nella zona anale.Ho provato con la pediatra a fare un'ispezione esterna ma non pare esserci nulla di visibile.Cosa puo' essere come comportarmi? grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Antonio F. A. Cutrupi
28% attività
4% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2008
gent.ma

mi sembra di capire che il vero problema sia la stitichezza.

certamente proporrei una consulenza chirurgica pediatrica per evidenziare con eventuale anoscopia le condizioni della mucosa anale. e l'eventuale presenza o meno di ragadi.

si consulti con la sua pediatra in merito alle fibre ed alla dieta giusta per il disimpatto fecale e la sua terapia di continuità sino al momento dell'eventuale esame strumentale.

ci tenga informati

cordialità