Il predetto esame avevo la pressione 160/100

Gentile dr. Vincenzo Martino
Ho effettuatao il test da sforzo senza prendere il betabloccante, il test è andato bene non ci sono state extrasistole durante lo sforzo max, la pressione si è mantenuta 160/80 durante tutto l'esame, solo all'inizio prima di fare il predetto esame avevo la pressione 160/100 e qualche extrasisole, ma ero in quel momento in ansia e nervoso, il medico in questione mi ha detto che era opportuno fare un pò di attività fisica, non avere stress, bere pochi caffè e possibilmente cambiare farmaco non prendere il Lobivon e sostituirlo con un'altro, Sotalex, un quarto la mattina e un quarto la sera, continuando a prendere anche la sera Antacal 1/2 cps la sera aumentandola a 1 cps se la pressione si alzerebbe. premetto ancora una volta che sono ansioso e il fatto che dopo l'esame ho la pressione 150/85 mi preoccupo mi mette in agitazione e pertanto accuso le extasistole. Ecocardiografia fatta a Gennaio di quest'anno "Aorta ascendente 39 controllo annuale" per il resto tutto nella norma, Esami ematici nelle norma "Solo Colesterolo 21 punti in più" potassio normale, esami tiroide normale.
Grazie per la gentilezza.

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le indicazioni datale dal collega sono più che corrette. La non comparsa di extrasistoli durante il test, depone per la benignità delle stesse. Stia pure tranquillo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Volevo chiederle dott. Martino, e normale che durante uno sforzo come fare piccoli lavori di muratura o altro, avvertire un battito al come se fosse un colpo al petto? Inoltre il medico mi ha sostituito il lobivon con Idroquark una cps la mattina e 1/4 di cps Sotalex la mattina e 1/4 la sera, in aggiunta una cps di Antakal la sera.
Mi tranquillizzi che questo battito forte che avverto non sia nulla di preccupante mentre lavoro (da una posizione abbassata a una eretta e viceversa) sono lavori in casa come detto di piccola muratura ceh vorrei finire presto e penso di andare sotto stress, almeno lo penso.
Grazie e scusi.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
a distanza posso solo "ritenere" che tutta la sua sintomatolgia sia del tutto benigna, ma la certezza deve necessariamente dargliela il collega che l'ha visitata.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha detto che non ho nulla che i controlli sono andati bene, che se questo battito che avverto come un colpo sono extrasitoli, in tal caso aumentare il sotalex 1/4 per 3.
Quando prendo qualche goccia di xanas sto tranquilo, forse questo colpo al petto è stress e ansia?
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E' molto probabile che sia così.
[#6]
dopo
Utente
Dott. Martino
Ho effettuato esami di routine che qui elenco
Ecografia effettuata in data 18/10/2011 il medico mi ha detto nella norma, aorta ascendente di normali dimensioni 39 mm arco aortico 26 mm. Lembi mitralici lievemente ispessiti con escursione mantenuta, atrio sx e cavità dx di normali dimensioni,
Esami sangue del 20/01/2012 Colesteroro 233 (200 V.N.), Glicemia 112 (V-N. 60-110) emocromo normale elettroliti nella norma solo un pò la ves alta e pcr 12,30 (V.N. 10) a distanza di 8 mesi faccio accerttamenti cardiologici di routine diagnosi ritmo sinusale a fc di 62 pm, scarsa progressione dell'onda R nelle precordiali, mi può dire cos aisgnifica? il dottore mi ha detto di non preoccuparmi, sono ansioso, ogni anno faccio ecogrofia e questa la dovrei fare il 12 ottobre come da prenotazione. quella del 2011 non evidenziava nulla.
Farmaci assunti limpdex mattina 1 cps idroquark mattina con 1/4 di sotalex, sera 1 cps antakal 1/4 di sotalex, al bisogno gaviscon in quanto per rigurgito ho un pò di ernia.
Grazie