Probabile ragade anale

Mi sono accorto che alcune volte dopo aver defecato riscontro delle piccolissime perdite di sangue spesso chiaro. Cosa succede? Probabile ragade anale? Premetto che sono ormai più di due anni che pratico circa 2 volte a settimana sesso anale di tipo ricettivo. Il sesso anale è pericoloso per probabili lesioni anali?
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
il sesso anale se praticato con dovute cautele non provoca patologie anali. Una buona lubrificazione è sempre consigliata. Visto i suoi disturbi potrebbe essere il caso di sottoporsi ad una visita specialistica proctologica con videoproctoscopia digitale, per meglio definire l'origine dei suoi sintomi.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it