Consigli per familiare con depressione maggiore con manifestazioni psicotiche

Salve,
mia madre è stata dimessa 15 giorni fà con la diagnosi di Depressione Maggiore con Manifestazioni psicotiche.
Oltre ad assumere la terapia assegnata volevo sapere se ci sono comportamenti da tenere noi familiari che la possano aiutare.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Antonelli Psicologo, Psicoterapeuta 89 2
Gentile Utente

ne ha parlato 15 gg fa con lo psichiatra che ha dimesso sua madre e che le ha assegnato la terapia farmacologica?

Cordialità

Dr. Andrea Antonelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Leggendo la sua risposta mi è venuto un sorriso amaro..............parlato con lo psichiatra?
Quì siamo in Calabria, quì ti dimettono e chi si è visto si è visto, pensi che le visite di controllo mensili non le farà neanche il personale medico del reparto che l'ha seguita durante il ricovero ma uno psichiatra di un'altra struttura.............e mi fermo quì.
[#3]
Dr. Mariano Indelicato Psicologo, Psicoterapeuta 124 4 1
Gentile utente,
è chiaro che i familiari che sono a contatto con una sindrome come quella diagnosticata a sua mamma, hanno bisogno di essere aiutati per i comportamenti più idonei da tenere nei confronti delle manifestazioni cliniche di sua mamma. Per ciò si può rivolgere ai servizi della sua zona o ad uno specialista privato.

Indelicato Dott. Mariano
idm@dottindelicato.it
www.dottindelicato.it
www.psicoterapiacoppia.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Il punto è che i servizi mancano ecco speravo in qualche consiglio quì.
[#5]
Dr. Mariano Indelicato Psicologo, Psicoterapeuta 124 4 1
Gentile utente, senza conoscere la storia e sopratutto i climi emozionali all'interno della famiglia mi pare complicato
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi rendo conto che a distanza è difficile, però ci saranno pure delle piccole linee guide da seguire.