Macchie biancastre sul tronco esterno del pene

salve.mi sono comparse delle macchioline biancastre sul tronco esterno del pene.non mi recano alcun dolore ne prurito.puo essere qualcosa di serio?ho messo un po di ossido di zinco x alleviare diciamo l infiammazione.potrebbe trattarsi di funghi?o cosa altro potrebbe essere...?grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

mote diagnosi sono compatibili con delle macchie biancastre sull'asta del pene: non certo però le micosi (funghi).

il mio consiglio, pertanto è quello di sospendere le terapie fai-da-te (l'ossido di zinco fortunatamente non altera molto i quadri sintomatologici ma è meglio sospendere poichè non serve in questo momento) e rivolgersi ad un VENEREOLOGO che saprà effettuare la diagnosi differenziale escludendo in primis una VITILIGINE peniena ed un lichen sclerosus forma classica cutanea, oltre che una incipiente psoriasi del pene od un lichen ruber planus e molte altre situazioni, più, o molto meno, rare.
pertanto tranqullità ma si rivolga con fiducia a questo specialista.

carissimi saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it