Prevenire le rughe

Buonasera
Volevo cortesemnete chiedere un parere.Ho 32 anni e mi son accorta di avere delle rughe di espressione, la più evidente tra le sopraciglia, e iniziano a vedersi anche quelle che partono dalle narici,specie quando sorrido .
Ho compreso , leggendo un pò anche qua che le creme , per eliminare le rughe non servono quasi a nulla......mi dispiaccio di non essermene accorta prima, avrei voluto prevenirle;
allora volevo chiedere : per "prevenire" le rughe o leggermente attenuarle si può fare qualcosa con le creme? e sopratutto: che creme consigliate? quali le più efficaci ?
io tra l'altro son allergica a molti profumi soffrendo di rinite allergica, quindi non le tollero bene tutte.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le creme, anche le puiù costose, no danno grandi risultati, che si possono invece avere con alcune metodiche di dermatologia plastica (così si chiama la parte estetica della dermatologia)
Sicuramente, una buona idratazione e l'utilizzo di creme che diano anche una certa dose di esfoliazionme alla cute possono giovare per avere una pelle dia spetto più giovane.
Si rivolga ad un buon centro dermatologico per avere una risposta seria ai suoi problemi.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
in realtà ho scritto qua perchè per ora non ho disponiblità economiche per una visita dai dermatologi ( costando inoltre anche tanto eventuali creme suggerute), sapendo già che per riempire le rughe che ci son già le creme non servono...chiedevo solo per prevenirle.
grazie lo stesso
Saluti