Un battito cardiaco sugli 80 al minuto,vista la mia età sono normali

Salve... voglio chiedere un'informazione: ho un battito cardiaco sugli 80 al minuto,vista la mia età sono normali??
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Assolutamente sì!

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Quindi è anche normale che nel momento in cui faccio attività fisica il battito oscilla tra i 160-170??
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Anche questo dato è normale.
Alla tua età la frequenza cardiaca massimale teorica (cioè quella da non superare durante attività fisica) è quasi 200 battiti al minuto, per la precisione 199.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Quindi è anche normale che nel momento in cui faccio attività fisica il mio battito oscilla tra i 160 e 170?
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Credevo di avere già risposto: la risposta è sì, è normale.