Macchie e cicatrici da acne

Sono un ragazzo di 19 anni. Tra poco farò 20 anni. Ho avuto un acne ke o affrontato prendendo aisoskin 20mg al giorno. Adesso sto facendo una cura locale: monodermaA15(la sera), endocareday(al mattino). Purtroppo nn immaginavo k l'acne lasciasse cosi tanti segni. Sono stuffo di questa situazione. Vorrei k qlualcuno mi possa dare un consiglio corretto soddisfacente in relazione al trattamento degli esiti acneici. Le mie sono soprattutto macchie rosse piu o meno intense e le ho sulle guancie, sotto la bocca e sulla fronte. Vi prego vivamente di darmi un consiglio k possa contribuire in modo decisivo a chiambare sta situazione cosi disagiata. Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'attuale post, molto simile a quello di 3 giorni fa, sicuramente richiede l'attenzione di uno specialista Dermatologo. Lo riposti in Area specialistica Dermatologia e Venereologia.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per aver risposto. Ho tentato di proporre la domanda alla specialistica dermatologica ma vi è una sovrabbondanza di richieste. Comunque la ringrazio per aver risposto.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il alcune Aree di questo sito le richieste di consulto sono davvero tante. Riprovi e sia un pò paziente ad attendere...la risposta non tarderà ad arrivare.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Scusi ma io ke dovrei fare. Ormai è un anno ke ho questo problema e sono stufo. Voglio trovare una soluzione ke sia concreta, tangibile e non una fittizia promessa. Ne ho abbastanza e un ragazzo non può andarsene in giro a spendere un sacco di soldi a vuoto senza ottenere un risultato ke sia tale. Pazienza dicono ma non se ne può più di tutte sta storia. A 19 anni un ragazzo deve pensare al suo avvenire deve essere concentrato e io sono arcistufo. Se lei sa che mi puo dare na mano concreta allora bene altrimenti faccia a meno di rispondere che ormai non ne posso più di sentire le solite cose. distinti saluti
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Caro ragazzo,
capisco perfettamente il Suo malessere psicologico derivante da questo problema... Proprio per questo motivo e per dimostrare il nostro interesse nei Suoi confronti Le ho suggerito di consultare i nostri specialisti dell'Area Dermatologia e Venereologia.
Infatti, la Sua problematica è soprattutto di pertinenza clinica. Se sbaglia l'invio dei post è solo colpa Sua!
Preciso che con questo Le è stata data già "na mano concreta"...ma non si permetta di dire ciò che dobbiamo o non dobbiamo fare. Questo è un sito, LIBERAMENTE, scelto dagli utenti per porre quesiti, per chiedere consigli...e non per polemizzare o imporre la propria volontà.
Quindi, gent. utente, per il momento la invito a contenere e a ben ponderare le Sue esternazioni.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Scusi si metta nei miei panni. Dover cacciare soldi inutilmente aspettando k qualcuno mi faccia un miracolo. E' forse questa la strada. No x me nn lo è. Se intende aiutarmi davvero mi parli a fondo della sua esperienza a proposito della laserterapia. Io mi sn iscritto a questo sito x ricevere risposte concrete e nn le solite futili promesse. Forse mi sn un po lasciato andare e su questo le kiedo scusa. Pero si mette nei miei panni. Xfavore mi dia delucidazioni piu dettagliate in merito al mio problema. La ringrazio x l'ascolto e il tempo dedicatomi. Distinti saluti
[#7]
Gentile utente,
se il medico che le ha risposto le ha suggerito di inviare la sua richiesta in Dermatologia, forse è perchè è il dermatologo che le può dare delle risposte attinenti alla sua richiesta.

Siccome poi qui nessuno le ha chiesto soldi nè le ha prospettato di essere un esperto di laserterapia, non riusciamo a comprendere il senso della sua ultima replica.

Per concludere, se vuole un consulto dermatologico deve inviare una nuova richiesta di consulto in Dermatologia; se tale area in questo momento è sovraffollata di richieste, attenda e riprovi in serata o domani. Se invece non gradisce il funzionamento del sito è libero di cancellarsi, ma non di essere scortese con i medici iscritti!

I medici rispondono gratuitamente e volontariamente e non sono tenuti a soddisfare ogni aspettativa degli utenti ma solo a dare risposte in scienza e coscienza.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it