Carcinoma testicolare

Buonasera, a causa di un carcinoma testicolare, mi è stato asportato -all' età di 18 anni(nel 1986) - il testicolo. Oggi ho 42 anni e vorrei sapere se è necessario controllare il livello di testosterone ed eventualmente iniziare una terapia per assumerne.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signotre,
la assunzione di testosterone per iopogonadismo a esordio tardivo (il suo caso eventualmente) in assenza di sintomi è controverso. La cosa va valutata in relazione ad eventuale sintiomatologia, e in relazione ai livelli ematici dell' ormone e della sua costellazione endovcrina.