Allergia alla parietaria

salve la mia ragazza ha 22 anni! ha effettuato i tests per le allergie cutanei ed e' risultata positiva alla parietaria!l'allergologo ha subito consigliato come cura il vaccino a gocce! la mia ragazza non puo' permettersi il costo elevato di tale vaccino (almeno 500 euro all'anno,per almeno 3 anni). ne vale davvero la pena fare questo grosso sacrificio o e' altrettanto giusto curarsi con gli antistaminici nei periodi di maggiori crisi allergiche( starnuti e naso chiuso)considerando che lei riferisce questi sintomi soprattutto in qusto periodo? grazie x le risposte
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
se non siete convinti di quanto vi è stato detto nella prima visita, può valere la pena di consultare un altro allergologo. In fin dei conti dovete essere voi a decidere il da farsi, una volta informati su pro e contro del vaccino.
Non è possibile prevedere, nel caso specifico, quanto questa terapia possa migliorare la situazione.
Mi spiace ma dall'altra parte del monitor non possiamo aiutarvi di più.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore!sui pro e i contro siamo stati informati. sono proprio i contro che visto il costo elevato di questo vaccino ci lasciano uno spazio di dubbio ( ne vale davvero la pena?) . ragionando in astratto e per vie generali, dottore, lei cosa consiglia?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Mi creda, è impossibile da qui dare un consiglio. Bisognerebbe conoscere nel dettaglio il quadro clinico, sapere che prove ha fatto (e magari anche con quali reattivi), se ha effettuato esami del sangue.
Come Le dicevo, se avete dei dubbi potreste sentire un secondo parere, presso un altro centro allergologico.
Saluti,