R.m colonna lombo sacrale

Buon giorno; vi scrivo per capire meglio i risultati di un R.M colonna lombo sacrale e sapere voi cosa in questo caso mi consiglgiate di fare, abito a Tunisi da pochi giorni e questa visita l'ho fatta a Verona prima di trasferirmi qui.

Ho 34 anni e il quesito clinico e' il seguente:
accertamenti per lombosciatalgia sinistra:

nel tratto L3-S1 sono presenti protusioni discali circonferenziali che importano leggermente la superficie ventrale del sacco durale; il reperto e'piu' accentuato in corrispondenza di L4-L5 dove il disco deborda prevalentemente a sinistra e presenta frammento erniato intra-extraforaminale che occupa; parzialmente il canale A L3-L4 il disco presenta protusione circonferenziale e impegna parzialmente il canale di coniugazione di sinistra; canale lombosacrale ampio; normale il tratto esplorato del midollo spinale e la cauda.

Ringraziandovi fin da ora, porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, i dati della RM segnalano la presenza di enia discale apparentemente di grado moderato-severo.
Ora dipende dalla sintomatologia che lei lamenta e dal grado di dolorabilità/invalidità presentata con la lomboscatalgia.
Si impone a questo punto una valutazione neurochirurgica per eventuale trattamento specialistico. Ovviamente meglio con una visita diretta con la quale valutare anche le immagini rm effettuate.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO