Fame d'aria dopo sigaretta

Salve,
ho 18 anni e fumo (circa 3 sigarette al giorno, alcuni periodi anche 1 pacchetto)da 3 anni.
Di recente dopo aver avuto un periodo dove ho fumato un pò più di un pacchetto (da 10) al giorno sono andato a fare footing, ma non essendo allenato non sono durato molto, ma mi sono sforzato comunque...
Dopo questo episodio, ogni volta che fumo una sigaretta non riesco a respirare a pieno, mi prende una specie di fame d'aria, che mi passa dopo 20 min circa a meno che non fumo un'altra sigaretta....
Da cosa può dipendere questo disturbo?
Grazie per le vostre risposte...
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, talvolta, come nel suo caso, non è possibile dare un giudizio senza poter fare una visita, questi sono i limiti della medicina telematica.
Pertanto il suo medico è l'unico che la può aiutare, il fumo comunque penso che non la aiuti.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin