Crema solare e couperose

Buon pomeriggio,

Il mio dottore per l'estate mi ha prescritto una crema solare da usare tutto il giorno.

La crema in questione è la bioderma photoderm ar 50+. La crema in se va bene solo che ho un piccolo dubbio:

Quante volte la devo applicare al giorno? Sulla scatola c'è scritto "frequentemente" solo che se la applico ogni 2 ore come una normale crema solare la pelle diventa unta e grassa dato che lo strato che avevo prima non si è completamente assoborbito.
Questo succede anche quando ne metto una quantità molto piccola.

Ogni quanto la devo applicare? Più di 2 ore? E se sto al chiuso? So che la pelle diventerà un po' grassa perché è contro la couperose, e questo lo accetto, solo che a sera ho la pelle molto grassa che a livello estetico è brutto e personalmente ho paura di "soffocarla" creando un danno.

Grazie per le risposte e per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se la creme le lascia la pelle troppo unta magari non fa per lei e corre il rischio della follicolite.
la cosa migliore sarebbe una consulenza con un buon drematologo che le indicasse dei prodotti giusti per la sua cute.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve,

Ho chiesto al mio dottore di cambiare crema ma per lui la più leggera per la mia pelle è solo questa.

Mi ha detto che è normale che sia un po' unta perché ha un film protettivo contro i raggi UV ed oltre a questo è idratante per la couperose.

Quello che vorrei capire è ogni quanto la devo rinnovare per proteggere la mia pelle.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Normalmente i solari vanno riapplicati ogni 2 ore circa, perchè sennò sono quasi inefficaci.
Se il suo medico le ha detto così, in mancanza di riscontro diretto, non posso che avvallare il collega.

Saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,

Nella ultima visita avevo già chiesto preventivamente l'esistenza di creme più leggere solo che mi ha spiegato che questa è la più leggera ed adatta per la mia pelle e fare una ulteriore visita per la crema mi sembra eccessivo.

Quindi anche se sento la crema sul viso, non totalmente assorbita, significa che non protegge più?

Pensavo: non è che ne applico molta? Alla fine ne metto una noce piccola.
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non è detto che sia una ipotesi sbagliata...
[#6]
dopo
Utente
Quale ipotesi, che ne applico molta o che se non è totalmente assorbita è ancora efficace?

Sulla confezione c'è scritto che in base alla quantità applicata la protezione cambia.
[#7]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Ne metta poca, come si fa con ttte el creme.

Saluti

Mocci