Ferita infetta e gravidanza

Buongiorno, le chiedo aiuto cortesemente perchè sono disperata. Ven scorso mi sono asportata dal mignolo una parte di pelle (con il cassetto del freezer rotto che è di plastica)una sbucciatura, un po' profonda, ma nn preoccupante;dopo avere disinfettato in farmacia mi hanno consigliato il CICATRENE.Premetto che sono al 4to mese di gravidanza. dopo 4 gg la situazione nn accennava a migliorare, di nuovo in farmacia mi hanno consigliato lavaggi con euclorina e di nuovo cicatrene.Dopo altri 2 gg niente di nuovo, la ferita è ancora aperta, con uno strato giallognolo e intorno il rossore ed il gonfiore. Oggi in farmacia mi hanno detto di continuare con bagni di euclorina + AUREOMICINA 3%.Ora mi chiedo se sia il caso di prensentarmi ad un pronto soccorso e farmi fare una medicazione o continuare così.La ferita è sempre + dolorante e quasi scavata nella pelle, nn mi sembra ci siano miglioramenti, anzi, cosa mi consiglia di fare?vorrei evitare il peggio e magari di arrivare al punto di prendere l'antibiotico x bocca, ma nn so + cosa fare.....la ringrazio molto x la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la situazione è semplice: piccola ferita lacero contusa con perdita di sostanza: disinfezione, crema antibiotica e coprire con garzina sarebbe l'ideale, ma direi che, stante il suo stato e le sue paure, meglio un consulto anche col suo medico di base. è sufficiente.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD