Soffro di tremore

Soffro di tremore al braccio sinistro,il mio medico mi dice che probabilmente soffro di parkinson e sono in cura con dei medicinali,voglio sapere se questo tipo di malattia può essere invalidante e quindi chiedere la pensione di invalidità.
Saluti e Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se il tremore è lieve ed è in trattamento farmacologico e la diangosi di Parkinson è certa e documentata, potrebbe essere riconosciuto invalido civile con un punteggio massimo di 50% che non Le darebbe diritto alla pensione.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Quanto dovrebbe essere il punteggio per avere diritto alla pensione.
Saluti e grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Almeno 74% ma è anche correlato al reddito (chi lavora a tempo pieno non ha diritto).