Possibile contagio micosi canina in gravidanza

gentili dottori sospetto che il mio cane abbia una micosi. io sono alla 26 settimana di gravidanza e in attesa dei risultati del veterinario mi rivolgo a voi.
se di tale micosi si trattasse sarebbe pericolosa per la mia bambina? inoltre potrei curarmi senza nuocere al feto? qual è il periodo d'incubazione delle micosi? aiutatemi sono molto spaventata.
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che grossi problemi non dovrebbero essercene. Qualora lei manifestasse una tinea corporis, la terapia la farebbe localmente, senza problemi per il suo piccolo. E non è neanche detto che la manifesti. Si tratta solo di stare attenti e fare, questo sì, una visita da un dermatologo capace.

Saluti

Mocci