Parere su assunzione cialis...

Buongiorno a tutti,
circa 3 settimane fa mi sono rivolto al mio medico di base poichè ho accusato un forte calo del desiderio associato a disfunzione erettile. Problema che mi ha angosciato perchè mai capitato prima. Ho fatto una serie di analisi (sangue complete, scroto e prostata) senza rilevare anomalie. Il medico mi ha prescritto Cialis 10 mg. per 2 mesi. L'ho assunto la prima settimana con effetti immediati e duraturi. Dopodichè il problema sembra essere in effettivo miglioramento: erezioni mattutine (che comunque non sono mai mancate) ed erezioni anche a seguito di semplici baci, come prima del problema. La settimana scorsa ho avuto un rapporto soddisfacente senza Cialis anche se poi il giorno dopo ho avuto l'impressione (ma era solo un'impressione) che nel caso ci fosse stata lapossibilità di un nuov rapporto potrei aver avuto delle difficoltà. In questa settimana (premetto di avere incontri sessuali solo durante il weekend)ho avuto erezioni spontanee ed indotte tranquillamente. Questo weekend vorrei assumere cialis perchè lo passerò interamente con la mia ragazza e non vorrei brutte sorprese. La domanda è: non è che mi causa una sorta di dipendenza? Voi che dite?
Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la dipendenza può essere solo psicologica, il farmaco non la dà.
la dà l'opportunità di avere prestazioni migliori.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile ragazzo,
come giustamente suggerito dal Dr.Biagiotti, il farmaco funziona perfettamente, ma può creare ansie associate alla paura di non farcela senza.
Le suggerirei di effettuare qualche colloquio di counseling psico-sessuologico( che solitamente si prescrive in associazione alla terapia orale per il de.), in modo da placare l'ansia, di evitare lo strutturarsi di una dipendenza farmacologica da farmaco e, di comprendere alcuni meccanismi associati alla sua sessualità.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa Randone,
grazie per la risposta. Probabilmente seguirò il Suo consiglio anche se, conoscendomi, tenderei ad escludere che il problema sia psicologico. La domanda era sostanzialmente questa: questa mia defiance brillantemente superata con l'assunzione del CIalis può trovare giovamento dall'assunzione momentanea del farmaco (come ritiene il curante)o tra 2 mesi mi ritroverò con lo stesso deficit? Il Cialis può avere un effetto "curativo" e non solo sintomatico?
Saluti.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Esclusivamente sintomatico....