Denti del giudizio superiori

Buongiorno Gentile Staff di Medicitalia,
sono un ragazzo di 26 anni e ho un problema che a questo punto credo abbia a che fare con i miei denti. Premetto che ho già estratto anni fa i 2 denti del giudizio inferiori e che da sempre soffro di frequenti tonsilliti (a breve dovrò sottopormi ad una tonsillectomia). Circa un mese fa ho iniziato a sentire una fastidiosa pressione nella zona in cui si uniscono la mascella e la mandibola, esattamente accanto a quel pezzetto di orecchio che credo si chiami trago. Inizialmente diedi la colpa alle solite tonsille, a un po' di catarro, e sotto consiglio medico feci qualche aerosol. Oggi, dopo un mese, quel fastidio mi sembra sempre più legato ai denti: non provo dolore, ma quando stringo i denti (cosa che mi capita di fare spesso) o quando mangio è come se non combaciassero perfettamene e questo lo noto quasi esclusivamente in fondo in alto, esattamente dove da una parte mi è già spuntato anni fa un dente del giudizio e dall'altra non ancora. Adesso in più questo strano fastidio sembra quasi che si stia spostando anche verso gli incisivi. Martedì fortunatamente ho una visita per la pulizia, parlerò anche di questo. Posso avere una vostra opinione? Pensate che aspettare fino a martedì non sia il caso e di farmi vedere prima?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
può aspettare sino a martedì ma non sono i denti del giudizio
probabilmente è un problema all'articolazione temporo mandibolare e necessita di una visita gnatologica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se i suoi denti del giudizio superiori sono in disodontiasi sarebbe meglio estrarli. Nella visita di martedi si faccia controllare sia la posizione degli ottavi che la situazione articolare.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.