Proctite???

Salve... Avevo già chiesto consulto qualche settimana fa per il mio caso di emorroidi... Oggi sono andata dal chirurgo, e mi ha detto che ho una piccola emorroide, il nodulo è un pò gonfio, non è un caso da operare ecco... Mi ha prescritto delle compresse uno sciroppo e una pomata, ma sulla prescrizione ha scritto: " Sindrome emorrodaria di I-II grado, con procite (ma l'ultima parola non capisco sembra consequenziale)... In specifico cos'è la proctite? Io gli ho riferito che qualche volta ho trovato del muco nelle feci, anche se nell'ultimo mese nessun segno, questa procite non è da vedersi tramite rettoscopia o colonscopia? Basta una visita "ad occhio" a dire che ho la procite?
[#1]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
La diagnosi di proctite ( sicuramente in senso aspecifico) fa riferimento a congestione della mucosa rettale visionata in corso di esame endoscopico ( con endoscopio rigido o flessibile)

Dr. Giovanni Brondi

[#2]
dopo
Utente
Quindi il dottore ha scritto una cosa non vera?
[#3]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Non so quale tipo di visita sia stata condotta.
Penso sia più corretto porre la domanda al medico che ha fatto il controllo.