Disfunzioni cranio-cervico-mandibolari

Gent.mi dottori, ho 41 anni, chiedo un parere o consigli sul mio problema, dal 1999 sono iniziati saltuariamente acufeni e orecchie tappate, nel 2001 ho incominciato ad avere saltuariamente l'ansia (curata con ansiolitici)in contemporanea ad acufeni e orecchie tappate (per le orecchie mi avevano dato ho provato ansioliti ma niente), finora ho creduto che dipendessero dall'ansia. (medici visti:otorino,neurologo,psichiatra).
Per le orecchie il problema è diminuito con il passare degli anni, ma ritorna con minore intensità. Per le orecchie ho fatto nel 99 l'esame audiometro e impendeziometria, risultato nulla, nel 2002 rinnovo gli esami: risultato:media ipocusia. L'otorino mi ha dato delle compresse per la circolazione, ma niente, non hanno trovato da cosa dipendeva.Ora sono ritornata dall'otorino ho rifatto l'audiometria e impendeziometria: risultato ipocusia media orecchio sin., lieve a destra. L'otorino mi ha detto ancora ci fosse qualche problema con una probabile disfunzione mandibolare, non allineamento dei denti, come anche segnalato dall'ultimo dentista. Ora mi è venuto un dubbio: 15 anni fa ho curato quasi tutti i denti e mi hanno messo un ponte non fisso,che però crea un lieve sbilanciamento (dentista privato). Quando apro tutta la bocca per sbadigliare la mandibola da un lieve scatto. Questo fatto c'è l'ho da molti anni, la parte inferiore del viso non è molto allineato con una leggera assimetria, credo sia dalla nascita (visibile dalle foto). dal 95 ho avuto la cervicale con dolori alla parte sin. testa però sparita col passare del tempo, poi sciatica è lieve artrosi all'anca sinistra, questi problemi anch'essi migliorati. Anche l'ansia è diminuita con gli anni, ritorna solo dopo stress.
Prossimamente vorrei curarmi di nuovo alcuni denti però non mi fido dei dentisti del poliambulatorio pubblico perché 3 anni fa ho avuto brutte esperienze, vorrei andare da uno specialista per vedere se il problema dipende dalla mandibola, direttamente su questo problema e farmi allineare i denti, in un ospedale della mia provincia ma non so come indirizzarmi.

Non ho mai fatto esami alla cervicale o radiografie al cranio.

(altre notizie:in famiglia ho il padre e una zia con problemi ad un'orecchio.
dall'adolescenza fino ai 23 anni ho avuto una forte anemia per mancanza di ferro. Saltuariamente soffro di dispepsia e sono intollerante a cibi con grassi e alcune bevande).

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Deve recarsi presso un collega che si occupi di gnatologia.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Avevo fatto delle ricerche,ma non sapevo bene da quale specialista andare.

Grazie.