Utente 159XXX
salve vorrei fare delle semplici domande , ma di relativa importanza , ovvero so che ora non è il periodo più adatto per eseguire un trattamento di acido glicolico al 70 % , tuttavia , avendolo già fatto 2 anni fa , dall'estetista , ho notato che a reagito abbastanza bene sulla mia pelle , e se lo farò in questo periodo , mi prenderò 3 giorni per non uscire di casa , la mia domanda era : quanto tempo mediamente bisogna lasciare agire l'acido sulla pelle del viso? e siccome il prodotto che ho acquistato ha un ph dell' 1,2 ed è in forma libera e in concentrazione moderatamente elevata , è consigliato mischiarlo a una crema idratante oppure va applicato in forma naturale , io comunque mi sono già riservato di acquistare un gel neutralizzante per eliminare l'acido una volta eseguito il trattamento e una crema post peeling idretante .
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Medici
24% attività
0% attualità
12% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2000
Gentile utente,
l'acido glicolico eseguito dall'estetista ha concentrazioni molto basse (normalemnte massimo il 15%) mentre quello eseguito da un medico è di solito al 70%.
Il tempo di contatto a questa concentrazione varia a seconda dei casi (in media 1-2 min) e va sempre neutralizzato con una base (bicarbonato).
I prodotti acquistabili liberamente in commercio normalmente non vanno neutralizzati poichè sono già tamponanti.
Le consiglierei comunque, anche per questi prodotti, di evitarne l'uso nei mesi di esposizione al sole.
Saluti