Miope

dottori buonasera!
Proprio oggi ho fatto una visita oculistica perchè ho notato che dall'occhi destro vedevo molto sfocato e da quello sx anche ma molto meno. Non vedevo bene da lontano, quindi miope. dalla visita ho scoperto che manca 1,5 al dx e 0, 25 al sx. l'oculista ha detto che devo portare gli occhiali fissi e che fra 6 mesi dovrei fare un altro controllo. la mia domanda è : ma posso anche non portarli gli occhiali? chiedo ciò perchè comunque è solo da lontano che non vedo , ma di solito intorno a me ci vedo bene. io non vedo la necessità di indossarli, ma sw mi sbaglio ben venga. domani compio 15 anni, quindi sono ancora nella fase di sviluppo.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, porta gli occhiali sempre e fai i controlli come consigliato dal tuo oculista!!

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
ma se io non li volessi mettere cosa succederebbe? l'oculista ha detto che tanto la situazione non migliorerà, ma potrebbe peggiorare con l'aumento di età(e questo mi sembra normale). quali sarebbero le conseguenze?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le conseguenze sarebbero quelle che ha detto l'oculista.. la situazione potrebbe peggiorare ulteriormete. A questa età l'occhiale non è solo un aiuto, ma anche una medicina per gli occhi. Capito?
[#4]
dopo
Utente
beh ,mi scusi, ma non proprio.Perchè l'oculista ha detto che comunque l'ausilio dell'occhiale non influenzerà sulla mia situazione, ma è molto probabile che peggiori. Quindi per questo non capisco gli occhiali. Mi scusi ancora!
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
La miopia va corretta totalmente ed a permanenza.Il non uso degli occhiali potrebbe causare un ulteriore peggioramento della miopia legato allo sforzo muscolare. A 18/19 anni potrai fare quello che vuoi.
[#6]
dopo
Utente
cioè quindi in 3 anni potrei non essere più miope?