Il medico mi ha detto che potrebbe essere riflusso gastro-esofageo

buona sera dottori,
sono un ragazzo di 25 anni, che da alcuni anni (3 anni) soffre di ansia e attacchi di panico. nel mese di ottobre 2009 ho notato che la mattina appena alzato, sentivo una sensazione amarognola in bocca, e sputando la saliva senza espettorare, avevo la saliva di colorito marroncino (come sangue digerito), che tuttavia dopo uno sciaquo va via totalmente per il resto della giornata. sono andato a farmi visitare: Rx torace, esame fibrolaringoscopio risultando negativo. questo disturbo l'ho un po trascurato nonostante si ripetesse a giorni alterni,pensando fossere le gengive. Ad oggi il disturbo e presente, cosi sono andato dal medico raccontando questi sintomi. il medico mi ha detto che potrebbe essere riflusso gastro-esofageo e di fare una gastroscopia. Io non ho sensazione di bruciore allo stomaco, ho effettivamente la senzazione del bolo isterico, che ho sempre creduto associato all'ansia, e alcune sere dopo una cena acita, o con alcool, capita di avere qlk rutto con riflusso, specialmente nel letto. ho paura dell'esame gastro. cosa puo essere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Condivido l'opinione del suo curante su una sindrome da reflusso gastroesofageo dai disturbi che riferisce.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore per la risposta,
io non ho mai avuto problemi allo stomaco o dolori retrosternali. esiste un esame alternativo alla gastroscopia?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma questo l'ha scritto Lei o no ?

>>ho effettivamente la senzazione del bolo isterico, che ho sempre creduto associato all'ansia, e alcune sere dopo una cena acita, o con alcool, capita di avere qlk rutto con riflusso,>>